Registrazione

foto
Introduzione
Ci si può registrare sul sito e valutare l'adesione come Socio della So.Crem Udine in un altro momento. A seconda delle motivazioni e delle esigenze personali, ognuno sceglierà il proprio percorso di conoscenza della pratica cremazionista e di altri temi correlati al fine vita. Inoltre visitando il sito e/o contattando direttamente l' Associazione potrete approfondire le pratiche in uso e le norme che regolano la materia in Italia.
La cremazione è sempre più diffusa e viene percepita come la soluzione adeguata alle esigenze ed alle nuove sensibilità del nostro tempo.

Iscriversi al sito

L'iscrizione al sito è completamente gratuita e una volta entrati con le proprie credenziali è possibile commentare o accedere a diverse sezioni del sito stesso. Non solo, è anche possibile iscriversi alla Mailing List: si tratta di un sistema che vi spedirà via email, direttamente all'indirizzo con cui vi siete iscritti al sito, le ultime novità dell' Associazione. Quanti si iscrivono al sito, soci o meno della So.Crem. di Udine, dovranno attenersi oltre alle regole di netiquette ed anche a queste regole di massima, soprattutto se si è moderatori e/o editor del sito:

  1. Apertura di discussioni aventi tematiche diverse da quelle del sito
  2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo; il destinatario può essere un utente del sto, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.
  3. Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.
  4. L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.
  5. Iscriversi con un indirizzo mail che non sia riconducibile alla propria persona; indirizzi mail di familiare, amico o quant'altro non sono quindi ammessi.
  6. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
  7. Utilizzare atteggiamenti sarcastici, denigratori o arroganti.
  8. Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il sito come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati.
  9. Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche implica ovviamente l'impossibilità per gli utenti di discutere di temi inerenti la politica anche in forme indirette, utilizzando qualsiasi strumento sarà aperto sul sito.
  10. Registrarsi con più di un nickname o diverse email.
  11. Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (modulo di contatto), in specifico:
    • messaggi di autopromozione, di qualsiasi natura essi siano;
    • tutto quello che contiene una qualche forma di referral, diretta o indiretta;
    • messaggi contenenti link a proprie pagine web - lavori - scritti anche non aventi finalità commerciali dirette o indirette.
  12. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
  13. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. Le onoranze funerarie avranno uno spazio dedicato.
  14. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
  15. Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.
  16. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nelle pagine o nei servizi interni, ad esempio il forum, se attivato.
  17. Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
  18. La violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione, dal blocco dell'account per un periodo alla sua totale cancellazione, da parte di moderatori e/o amministratore del sito.

    Iscriversi alla Socrem

    Quando sarete convinti, potrete iscrivervi alla So.Crem locale recandovi di persona alla sede e prendendo prima appuntamento per via telefonica. I nostri orari, telefono e indirizzo può essere reperito sulla pagina contatti. Pensiamo che risulterà molto chiaro e importante che vi sia sempre un aperto dialogo tra l'associazione e i suoi iscritti. Il sito è mantenuto e aggiornato saltuariamente dal suo presidente.

    Partecipare attivamente al sito

    C'è la possibilità di partecipare in modo attivo al sito. Ogni richiesta sarà valutata direttamente dal presidente dell'associazione So.Crem di Udine. Esistono diversi ruoli.

    Editor

    L'editor può pubblicare sul sito novità in merito alla Socrem di Udine o a quanto accade, mantenendosi in linea con l'argomento principale del sito, nel Friuli Venezia Giulia. I suoi post ricadranno in quello che è definito nel sito come blog. Rammentiamo che questa opzione sarà attiva solo ed esclusivamente dopo accordi diretti con il presidente dell'associazione.

    Moderatore

    Il moderatore ha lo scopo principale di moderare i commenti e messaggi inseriti dagli utenti secondo le regole del sito. Il suo giudizio e operato sarà insindacabile. Rammentiamo che anche questa opzione sarà attiva solo ed esclusivamente dopo accordi diretti con il presidente dell'associazione.

    Onoranze Funebri

    Le Onoranze funebri potranno prossimamente pubblicare il costo minimo di un funerale, comprensivo della cremazione e dell'eventuale dispersione (info), così come sarà indicato via lettera dal presidente dell'associazione alle onoranze che si iscriveranno al sito. Oppure, potranno indicare l'eventuale sconto proposto agli associati. Queste indicazioni saranno pubblicate, quanto prima, in un elenco apposito del sito.
    Buon lavoro e buona navigazione a tutti.